Scuola bandiera Paliotto e In Alto la Bandiera

I nostri fiori all'occhiello, gli eventi che organizziamo in e per Grugliasco

Scuola bandiera

Da ormai quasi venti annio l'Associazione ha istituito una Scuola bandiera, per insegnare ai giovani - ma non solo! - i primi rudimenti di questa arte antica, e permettere di passare dei momenti di allegri in compagnia dei propri coetanei.

Ma non solo... per chi avesse voglia di imparare l'uso di uno strumento, che sia il tamburo o la chiarina, abbiamo organizzato un corso di musica.

I corsi si tengono regolarmente tutto l'anno e i bambini e ragazzi provenienti nelle scuole e nei centri di aggregazione quali centri gioco e oratori sono costantemente seguiti dai membri più anziani dell'Associazione per imparare gradualmente le tecniche del "maneggiar la bandiera".

I risultati sono ottimi, e numerosi di questi ragazzi ora fanno parte integrante del gruppo. Molti di loro hanno dato vita a una gara non competitiva, il "Paliotto", tenutasi il sabato prima del Palio, durante la quale si sono sfidati a suon di lanci e rulli di tamburi per dimostrare quanto appreso durante le lezioni di bandiera tenute nelle rispettive borgate. Ed ecco le foto della manifestazione.

Per cui, sei hai più di 6 anni, vuoi avere l'opportunità di divertirti in un ambiente sano, partecipare ad eventi e vedere posti nuovi in Italia e non solo.. contattaci, saremo lieti di accoglierti tre le nostre fila!!

Scuola bandiera per principianti

Mercoledì dalle 18 alle 20 presso palestra scuola la Salle via Perotti 94

Perfezionamento Bandiera

Lunedì dalle 21 alle 22 presso palestra scuola succursale Levi borgata LESNA via Somalia 1

Scuola Musica per principianti

Mercoledì dalle 18 alle 20 presso palestra scuola la Salle via Perotti 94

Perfezionamento Musici

Lunedì dalle 21 alle 22 presso palestra scuola succursale Levi borgata LESNA via Somalia 1

Giovani promesse

Una foto di gruppo, "vecchi" e giovani "studenti"

In Palestra

Non si impara solo a sbandierare, ma ci si diverte...

In sfilata

E dopo tanto allenamento, viene il momento di sfilare...

In costume

Ed ecco i nostri giovani coi loro fiammanti vestiti...

Ho iniziato a giocare con la bandiera durante un corso pomeridiano organizzato nella mia scuola anni fa, e da allora non ho più smesso. E ho potuto vivere momenti bellissii. Ricomincerei subito!